YOGA MACERATA

ISCRIZIONE AI CORSI
Le sedi Surya Om Candra: Macerata – Civitanova Marche – Monte Urano 

PRESENTAZIONE
La Scuola di Yoga Surya Om Candra trasmette il sistema dello Yoga integrando più livelli di esperienza (Hatha Yoga, Raja Yoga, Bakti Ypga, Jnana Yoga, Karma e Seva) favorendo la completezza dell’insegnamento in direzione dei molteplici aspetti della personalità umana: fisica e vitale,mentale,sociale,cosmica, L’insegnamento trasmesso dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra si basa sulla esposizione di  sistema
classici e tradizionali in relazione alle necessità dell’uomo odierno.
I CORSI 
LE FONDAMENTA DELLO YOGA 

Le fondamenta, la conoscenza, l’esperienza dello Yoga. Ogni persona  viene accompagnata in modo graduale nella pratica rispettando i propri limiti ed incoraggiando possibilità ed aspirazioni.
SEDE MACERATA via Benedetto Croce n ° 2 – Tel. 335,6438692/340.7665285
Martedì ore  17.30 / 19.00 /20.30     
Giovedì         17.30 /19.00
Venerdì        19.00 /20.30
SEDE DI CIVITANOVA MARCHE via Fabio Filzi n° 72-74 – Tel. 335,6438692/340.7665285
Lunedì ore 17.30 / 19.00 / 20.30.
Giovedì ore 17.30 / 19.00

SEDE MONTE URANO P.le Giuseppe Celsi n ° 1 – Tel. 335,6438692/340.7665285
Mercoledì ore 20.00

CORSI DI APPROFONDIMENTO
YOGA NIDRA IL RILASSAMENTO PROFONDO. dal 12/01/2017
un corpo ed una mente tesa perdono elasticità ed energia causando fragilità e debolezze e malattia. Le pratica di Yoga Nidra sono il sentiero del lasciare andare, tutto quello che è obsoleto, inutile, in eccesso, neutralizzando le impronta delle azioni compiute, un’energia trattenuta e compressa che deve continuare il suo percorso naturale ed essere liberata e fluire lasciando spazio ad una pace interiore fondamenta per l’esperienza meditativa. Un ‘energia bloccata interferisce con il normale funzionamento del corpo e della mente deformandone la natura spontanea.
Giovedì ore 19.00

TERRA ACQUA FUOCO ARIA SPAZIO
La progressione e l’approfondimento della pratica Yoga per rendere il percorso ancora più completo nella conoscenza della realtà umana nei suoi molteplici aspetti. Pancha Tattwa sono i cinque elementi fondamentali, i mattoni del’universo e della manifestazione della vita.

YOGA TERAPIA su appuntamento
Il sistema dello Yoga attraverso il suo potenziale terapeutico rappresenta un valido supporto per la cura, la prevenzione e la gestioni di molteplici problematiche e patologia di natura psico-fisica, il cui equilibrio si manifesta come quello che conosciamo come lo stato di salute. Il percorso può essere svolto in sessioni individuali o di gruppo a seconda la necessità, è richiesto un iniziale incontro individuale con l’insegnante e con  eventuali diverse professionalità presenti nella suola di yoga per evidenziare la  problematica e sviluppare il piano terapeutico.

Giovedì ore 16.00

ISCRIZIONE AI CORSI
Contatti telefonici: 335.6438692/ 340.7665285
DOCENTI
Stefano Pagnanelli (Sattwa Sannyasin)
Laureato in fisioterapia, Insegnante di yoga si è formato seguendo autorevoli tradizioni classiche tra le quali Satyananda Yoga rinnovata alla luce di evidenze scientifiche ed alle necessità dell’uomo odierno.Nella trasmissione dell’insegnamento unisce le competenze scientifiche con l’esperienza yogica maturata attraverso molti anni di studio, di insegnamento e di applicazione dei sistemi dello yoga a più livelli di esperienza. Nel 1993 Fonda la Scuola di Yoga Surya Om Candra con sede principale in Macerata e molte altre sedi periferiche, tra cui Civitanova Marche e Monte Urano, con l’ispirazione di diffondere e trasmettere il messaggio e l’esperienza del sistema educativo e dell’essere nel bene attraverso le metodiche dello Yoga. Il 21 Maggio 2008 è stato accolto nella tradizione Sannyasa ricevendo il nome di Sattwa il cui significato è natura di luce. Con la collaborazione di allievi che da più anni seguono il percorso dello Yoga conduce corsi yoga di base, di approfondimento, seminari, conferenze ed incontri.

Irene Pagnanelli
Consegue la laurea in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’ Università degli studi di Padova. Iscritta all’ ordine degli psicologi della regione Marche, continua la formazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso la scuola di formazione Icles. Esperta in Psiconcologia, consegue il perfezionamento al Policlinico Gemelli di Roma. Collabora al progetto Stammi Bene dell’ unità operativa dipendenze patologiche area vasta 3, nella prevenzioni all ‘alcol, droghe, Hiv. Promuove incontri di Sostegno alla genitorialità individuali e di gruppo e periodicamente incontri tematici di ascolto e riflessione. E’ consulente per la didattica dei corsi yoga, è docente nel percorso Maternità, rivolto alla donna in gravidanza nel pre e post part. Collabora con enti e associazione nell ambito della prevenzione, nella tutela e ripristino del benessere fisico e psicologico a tutte le età. Da molti anni collabora all’insegnamento ed alla trasmissione dei sistemi dello yoga con la Scuola di Yoga Surya Om Candra. Riceve su appuntamento per le consulenze ed il sostegno psicologico a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano.

 


 

 

 

 

 

 

 

Dicci la tua