Insegnanti e collaboratori

                      

Sannyasin Sattwa

Stefano Pagnanelli Sattwa Sannyasin .
Ha iniziato a praticare yoga all’età di 14 anni, intorno agli anni 1968-70, il tempo in cui, grandi maestri volgevano lo sguardo verso l’occidente trasmettendo il sistema dello yoga. Ha ricevuto la sua formazione nell’insegnamento dello yoga, seguendo autorevoli tradizioni classiche rinnovate alle luce delle necessità dell’uomo odierno. Nella trasmissione dello yoga unisce le competenze scientifiche, acquisite attraverso la laurea in fisioterapia, con l’esperienza maturata attraverso molti anni di studio, insegnamento ed applicazione dei sistemi dello yoga a più livelli di esperienza, Nel 1993 fonda la prima Scuola di Yoga Surya Om Candra a cui seguiranno altre sedi nel corso degli anni, con l’ispirazione di diffondere e trasmettere il messaggio e l’esperienza dello yoga unitamente allo stile di vita, alla cultura ed alla filosofia dello yoga, in direzione di un bene comune e nella ricerca del senso della vita e dell’esistenza. Il 21 Maggio 2008 è stato accolto nella tradizione Sannyasa ricevendo il nome spirituale di Sattwa da Swami Niranjanananda il cui significato è” natura di luce”.
Conduce corsi yoga di base, di approfondimento, seminari, conferenze ed incontri. Collabora confrontandosi con molteplici figure professionali nell’ambito della psicologia, medicina, filosofia e della scienza, e di ogni altro talento che possa contribuire alla realizzazione dell’uomo nuovo e di un modello di vita più armonico.

     

Irene-provaIrene Pagnanelli
Consegue la laurea in Psicologia Dinamica e Clinica  presso l’ Università degli studi di Padova ed il master in Psicoterapia presso la scuola di formazione Icles. Esperta in Psiconcologia, consegue il perfezionamento al Policlinico Gemelli di Roma. Collabora al progetto Stammi Bene dell’ unità operativa dipendenze patologiche area vasta 3 e presso la comunità terapeutica la speranza di S. Elpidio a Mare, per la prevenzione all’alcol, droghe, Hiv. Promuove incontri di Sostegno alla genitorialità individuali e di gruppo e periodicamente incontri tematici di ascolto e riflessione. E’ consulente per la didattica dei corsi yoga, è docente nel percorso Maternità, rivolto alla donna in gravidanza nel pre e post part. Collabora con enti e associazione nell ambito della prevenzione, nella tutela e ripristino del benessere fisico e psicologico a tutte le età. Da molti anni collabora all’insegnamento ed alla trasmissione dei sistemi dello yoga con la Scuola di Yoga Surya Om Candra. Riceve su appuntamento per le consulenze ed il sostegno psicologico a Macerata,Civitanova Marche e Cupra Marittima.

dott brincivalliGiovanni Brincivalli
Medico Chirurgo e Ayurveda. Laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia di Bologna, si è formato successivamente in medicina Ayurvedica nelle cliniche Ayushakti Ayurveda a Mumbai in India sotto la guida diretta del Dott. Pankaj Naram e Smita Naram, luminari della Medicina Ayurvedica nel mondo, specializzandosi nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia Ayurvedica, nella alimentazione Ayurvedica e nelle terapia del Panchakarma. Il Dott. Giovanni Brincivalli pratica in Italia, Europa, India, Stati Uniti.