Medicina Ayurvedica

Print

Il DOTT. GIOVANNI BRINCIVALLI
Medico Chirurgo e Ayurvedico
Visita a Macerata presso surya om candra
per appuntamento: Tel. 335.6438692 

La Medicina Ayurvedica è  la mamma di tutte le altre, dalla quale nel corso dei millenni hanno preso origine tutti gli altri sistemi di cura. Per essendo le sue origini millenarie, la Medicina Ayurvedica è attualissima e tutt’oggi un valido sistema di diagnosi, cura e prevenzione, attraverso la quale è possibile curare ogni tipo di malattia e problematica sia di natura fisica che mentale essendo una medicina integrale rivolta alla totalità della persona.


Ayuveda significa “la scienza della vita” è fornisce insieme allo Yoga gli strumenti necessari per mantenere uno stato di longevità e qualità della vita attraverso l’equilibrio tre principi conosciuti come Dosha: VATA, PITTA, KAPHA regolano le differenti funzioni del corpo e della mente.


Surya Om Candra Medicina Ayurvedica collabora con una delle più importanti Cliniche di Medicina Ayurveda, l’Ayushakti Ayurved la cui sede principale è a Mumbay (India). Fondata dal Dott. Pankaj Naram Medico Ayurvedico laureato in Medicina all’Università di Mumbay è considerato un luminare della Medicina Ayurvedica nel mondo. Alla fine degli anni ottanta in Italia come in altri paesi del mondo il Dott. Naram inizia a formare i primi Medici Ayurvedici, essi sono Medici Chirurghi formati presso le Università di Medicina Occidentali che sviluppano l’esperienza della Medicina Ayurvedica.