Visite Medicina Ayurvedica

Ayur

Dott. GIOVANNI BRINCIVALLI
Medico Chirurgo e Ayurvedico 
RICEVE A MACERATA PER VISITE DI MEDICINA AYURVEDICA
GIOVEDÌ 12  OTTOBRE 2017′
 presso  surya om candra
PER APPUNTAMENTO: Tel. 335.6438692


Check-up Medicina Ayurveda
Vuoi fare un controllo completo del tuo stato di salute?
Vuoi curare una problematica di natura fisica o psichica?
Medicina Ayurvedica Dr. G. Brincivalli
Per appuntamento: 335.6438692


Il Dr. Giovanni Brincivalli
Medico Internista e Ayurvedico,laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia di Bologna, si è formato successivamente in medicina Ayurvedica nelle cliniche Ayushakti Ayurveda a Mumbai in India sotto la guida diretta del Dott. Pankaj Naram e Smita Naram, luminari della Medicina Ayurvedica nel mondo, specializzandosi nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia Ayurvedica, nella alimentazione Ayurvedica e nelle terapia del Panchakarma. Il Dott. Giovanni Brincivalli pratica in Italia, Europa, India, Stati Uniti.


Che cos’è la Medicina Ayurvedica?
Ayurveda è la scienza della vita. Un sistema di medicina tradizionale millenario ad oggi un valido ed efficacissimo sistema terapeutico di diagnosi, prevenzione e cura di problematiche e patologie di natura organica, emozionale e psichica garantendo fra l’altro una eccellente qualità e longevità della vita. Il Medico Ayurvedico a fronte di una diagnosi Ayurvedica prescrive la terapia a base di rimedi Ayurvedici, che sono composti da sinergie di erbe e minerali completamente naturali che insieme concorrono a raggiungere l’obiettivo terapeutico e ripristinare un equilibrio organico e mentale, nell’interezza della persona.

Nella Medicina Ayurvedica, la salute è considerata come un equilibrio perfetto a tutti i livelli della vita, e si acquisisce quando le leggi che lo controllano funzionano correttamente (in altri termini, equilibrando i Dosha). La valutazione dello squilibrio dei Dosha permette di individuare la causa fondamentale della malattia e di correggerla equilibrando l’organismo e stimolando la capacità di quest’ultimo di auto-curarsi.

L’Ayurveda è la mamma di tutte le altre, dalla quale nel corso dei millenni hanno preso origine la medicina cinese, tibetana, quella greca da cui deriva la medicina Occidentale. Esse hanno tutte delle basi comuni con la Medicina Ayurvedica che è all’origine i ogni sistema di cura.

La Medicina Ayurvedica afferma che tre principi conosciuti come Dosha: VATA, PITTA, KAPHA regolano le differenti funzioni del corpo e della mente. Essi sono la combinazione di cinque elementi basilari (Terra-Acqua-Fuoco- Aria-Spazio).