Meditazione & Vita
Un corpo, una mente, un cuore meditativi
√ La meditazione è un’esperienza globale che include il corpo fisico, la mente, le emozioni e l’intera area della personalità.
L’applicazione della meditazione nella gestione della vita, attraverso il corpo fisico, la mente, le emozioni., Per le persone che vivono nella società, nel lavoro, la famiglia, le relazioni. A favore di uno sviluppo armonico della quotidianità attraverso cola comprensione del corpo, della mente e delle emozioni. L’intero sistema dello yoga, include la presenza consapevole di chi osserva e l’ascolto di ciò che si sta osservando. Patanjali negli yoga sutra, descrive il processo meditato, includendo “Samapatti” in cui la mente diviene un cristallo trasparente che accoglie ogni situazione ed oggetto. La progressione del procedere nello yoga, sia che si tratti di asana, pranayama, la mente, le emozioni, alla luce del processo meditativo.
Condotto:
Stefano Sattwa Sannyasin Yoga Master
Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta – Yoga Master.
Orari:
Mattino dalle ore 9.00 alle 12.00
Pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Informazioni: contatto telefonico: 3356438692
Un viaggio nello spazio interiore. Hai cercato ovunque, dimenticando di guardare di dentro di te.
La via dell'essere
• Hai cercato ovunque, nel passato, nel futuro, in ogni luogo, dimenticando un solo posto, dove sei, dentro di te, nel presente.
• “Se usi la mente per studiare la realtà , non comprenderai né la mente né la realtà. Se studi la mente senza la mente, comprenderai entrambe. Coloro che sono capaci della vera visione, sanno che la mente è vuota” (Boddhidharma)
• La mente è attraversata, da parole, forme, passato e futuro. La possibilità di comprendere i diversi contenuti ed accedere allo spazio che li accoglie.
• Che cos’è la mente, quali sono i contenuti e lo spazio, la tela su cui pensieri ed immagini si muovono come i fotogrammi di un film sullo schermo cinematografico.
Related posts
L’orologio nel tempo della vita
Longevità e qualità della vita. L'orologio biologico batte il tempo della vita.
Yoga della Spontaneità
Yoga della spontaneità. Una persona dedita allo yoga, uno yogi, non è un guerriero, ma un giardiniere.
Yoga Cura e Prevenzione
Non tutte le malattie non piovono dal cielo, ma dipendono dai nostri comportamenti “aspettativa di vita” in Italia è abbastanza buona ma diverso “durata di vita sana”:

