Raja Yoga
IL SILENZIO E L'ASCOLTO
ANTAR MOUNA E YOGA NIDRA
Sabato 24 Maggio
Quando gli stimoli esterni vengono messi da parte, appare il silenzio che dentro di noi e che cosa ascoltiamo. La via del silenzio è stata perseguita da molte tradizioni. Patanjali negli Yoga Sutra afferma che il silenzio deriva dal fermare le vritti, le fluttuazione della mente. Ma come ascoltare, affinare e dare un volto al silenzio di corpo, mente ed emozioni. Antar Mouna unitamente a Yoga Nidra, è un sistema di Meditazione con il quale accedere e conoscere i contenuti della mente e lo spazio che li contiene. Un sistema derivante dagli insegnamenti di Swami Satyananda Saraswati.
Condotto:
Stefano Sattwa Sannyasin Yoga Master
Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta – Yoga Master.
Orari:
Mattino dalle ore 9.00 alle 12.00
Pomeriggio: dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Informazioni: contatto telefonico: 3356438692
Un viaggio nello spazio interiore. Hai cercato ovunque, dimenticando di guardare di dentro di te.
La via dell'essere
• Hai cercato ovunque, nel passato, nel futuro, in ogni luogo, dimenticando un solo posto, dove sei, dentro di te, nel presente.
• “Se usi la mente per studiare la realtà , non comprenderai né la mente né la realtà. Se studi la mente senza la mente, comprenderai entrambe. Coloro che sono capaci della vera visione, sanno che la mente è vuota” (Boddhidharma)
• La natura della mente e la comprensione dei suoi contenuti attraverso Il percorso di Antar Mouna, per entrare in contatto con lo spazio della mente.
• Che cos’è la mente, quali sono i contenuti e lo spazio, la tela su cui pensieri ed immagini si muovono come i fotogrammi di un film sullo schermo cinematografico.

Related posts
L’ASCESA
L'indagine "chi sono io" SEGUI IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
Girovagare di vita in vita
Girovagare di vita in vita è il nuovo libro di Stefano Sattwa Pagnanelli. E' la storio del tuo, del mio, del nostro viaggio.
il movimento terapeutico una medicina
Il movimento terapeutico na medicina. Fisioterapia dinamica e posturale. Individuale e di gruppo.