MEDICINA AYURVEDICA

medical-logo-fly-wing-vector-5549028

AYURVEDA LA SCIENZA DELLA VITA
IL DOTT. GIOVANNI BRINCIVALLI

Medico Chirurgo, si è laureto presso la facoltà di Medicina a Bologna. Successivamente si è dedicato alla medicina Aurvedica, specializzandosi nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia Ayurvedica, nella alimentazione Ayurvedica e nelle terapia del Panchakarma, sotto la guida e vicinanza del Dr. P. Naram luminare della medicina ayurvedica nel mondo e fondatore di Ayushakti Ayurved, il Dr. G. Brincivalli ha visitato migliaia di persone nel mondo, Europa, India, Italia., con evidenti risultati terapeutici nella gestione, prevenzione e cure di patologia acute e croniche.

Riceve a MACERATA per Visite Medicina Ayurvedica
PER APPUNTAMENTO: Tel. 335.6438692


Check-up Medicina Ayurveda
Vuoi fare un controllo completo del tuo stato di salute?
Vuoi curare una problematica di natura fisica o psichica?
Una Diagnosi precisa ed una terapia naturale ben tollerata senza effetti controlaterali.

Medicina Ayurvedica Dr. G. Brincivalli
Per appuntamento: 335.6438692


Surya Om Candra Medicina Ayurvedica
Dispone in sede oppure shop on line l’intera gamma di rimedi ayurvedici per la cura e la prevenzione.


Che cos’è la Medicina Ayurvedica?
Ayurveda è la scienza della vita. Un sistema di medicina tradizionale millenario ad oggi un valido ed efficacissimo sistema terapeutico di diagnosi, prevenzione e cura di problematiche e patologie di natura organica, emozionale e psichica garantendo fra l’altro una eccellente qualità e longevità della vita. Il Medico Ayurvedico a fronte di una diagnosi Ayurvedica prescrive la terapia a base di rimedi Ayurvedici, che sono composti da sinergie di erbe e minerali completamente naturali che insieme concorrono a raggiungere l’obiettivo terapeutico e ripristinare un equilibrio organico e mentale, nell’interezza della persona.

Nella Medicina Ayurvedica, la salute è considerata come un equilibrio perfetto a tutti i livelli della vita, e si acquisisce quando le leggi che lo controllano funzionano correttamente (in altri termini, equilibrando i Dosha). La valutazione dello squilibrio dei Dosha permette di individuare la causa fondamentale della malattia e di correggerla equilibrando l’organismo e stimolando la capacità di quest’ultimo di auto-curarsi.

L’Ayurveda è la mamma di tutte le altre, dalla quale nel corso dei millenni hanno preso origine la medicina cinese, tibetana, quella greca da cui deriva la medicina Occidentale. Esse hanno tutte delle basi comuni con la Medicina Ayurvedica che è all’origine i ogni sistema di cura.

La Medicina Ayurvedica afferma che tre principi conosciuti come Dosha: VATA, PITTA, KAPHA regolano le differenti funzioni del corpo e della mente. Essi sono la combinazione di cinque elementi basilari (Terra-Acqua-Fuoco- Aria-Spazio).