vitruviano-uomo-di-eta-digitale-un-disegno-grunge-stilizzato-dell-uomo-vitruviano-con-codici-binari-simboleggiava-l-eta-digitale-vettore-disponibile-400-92205151

SCREENING POSTURALE E DINAMICO
VALUTAZIONE ALLINEAMENTO VERTEBRALE GLOBALE ED APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO
IN ETA’ ADULTA ED EVOLUTIVA


Dr. Massimo Mercanti Chinesiologo
Dr. Stefano Pagnanelli Fisioterapista
LA VALUTAZIONE È GRATUITA
PER APPUNTAMENTO 335 6438692
Surya Om Candra Aequilibrium
Macerata via G. Falcone 8 F..

Presentazione:
Lo Screening posturale e dinamico è un importante strumento di valutazione  per garantire una corretta funzionalità alla colonna vertebrale e dell’intera struttura biomeccanica, in relazione alle problematiche legate all’apparato osteo–muscolo-articolare, e delle patologie di natura cervicale, dorsali, lombari, sciatalgie, discopatie ed ernie del disco, scoliosi, deficit muscolari ed articolari, rilevate su pazienti in età adulta, e soprattutto per la scoliosi, in età evolutiva.
Obiettivi:  
La  valutazione rappresenta una indicazione alla prevenzione ed alla gestione terapeutica delle eventuali problematiche presenti, le quali possono essere gestite attraverso la terapia manuale e la rieducazione posturale globale (RPG) sia nella modalità individuale che in gruppo, sulla base del migliore approccio preventivo e terapeutico.
Equipe:
Dr. Massimo Mercanti Chinesiologo e Massofisioterapista.

Dr. Stefano Pagnanelli Fisioterapista
Dr. Massimo Mercanti
Laurea in Scienze Motorie e Master Universitario in “Rieducazione Funzionale e Posturologia applicata”, conseguiti presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bò”. Diploma di Massofisioterapista (ai sensi della legge n. 403/1971) conseguito presso l’istituto Enrico Fermi di Perugia. Iscritto all’Unione Nazionale Chinesiologi, n° tessera 15460. Operatore certificato “Taping Elastico ATS “. Ha competenze nella valutazione muscolari/neurofisiologiche sull’equilibrio posturale, nella progettazione ed attuazione dei protocolli di intervento motorio per soggetti con traumi osteoarticolari e muscolari, conseguenti a problematiche motorie. Esercita trattamenti massoterapici, rieducazione funzionale, riatletizzazione, ginnastica posturale.

Dr. Stefano Pagnanelli
Laurea in fisioterapia conseguita presso l’università degli studi “G. D’annunzio” di Chieti. Ha svolto la sua professione presso il servizio ambulatoriale S. Stefano di Macerata. Successivamente presso il dipartimento di riabilitazione dell’asur marche area vasta n°3 di Macerata, intervenendo nelle problematiche e patologie di natura ortopedica, neurologica, respiratoria. Ha acquisito negli anni molteplici specificità nell’ambito fisioterapico, fra le quale, la certificazione in terapia manuale e in rieducazione posturale globale (R.P.G) sotto la guida di Marcel Bienfait e Philippe E. Souchard, i padri fondatori dell’università permanente di terapia manuale S. Moint (Francia). Attualmente svolge la libera professione. È iscritto all’ordine professionale dei fisioterapisti con tessera n° 284.

 

Dicci la tua