
VIDYANAGARA
La città della saggezza.
ViDYANAGARA
La Città della Saggezza
Un giorno giunse In città, un venerando Yogi, alla sua presenza tutte le persone incontrare per strade, furono investite da uno stato supremo di consapevolezza. Così accadde che i cittadini, i commercianti, gli artigiani, ogni persona in quella città scoprirono il senso della vita, la metà suprema che trascendeva il corpo e la mente. Vi erano ancora aspetti mondani in quella dimensione ideale, poiché le persone recitavano consciamente la loro parte, come attori sul palcoscenico Le madri allattavano i figli discutendo di quella realtà assoluta alle origini della vita, e li cullavano intonando ninna ninne che esprimevano quella realtà. I padroni e loro servi svolgevano i rispettivi ruoli alla luce di quella verità assoluta. Gli attori intrattenevano la folla con recite che indicavano la verità, i musicisti componevano mantra e sloKa che indicavano l’essenza della vita. I buffoni di corte facevano caricature dell’ignoranza, ridicolizzandola, le scuole insegnavano ogni materia alla luce della consapevolezza. Tutto il regno divenne composto solo da Saggi e Yogi, Yogine, ricercatori della verità, che fossero uomini e donne servi o padroni, attori, artigiani, cortigiani o ministri. Portavano avanti le loro professioni in armonia con la creazione. Non si curavano di ricordare il passato o di speculare sul futuro, con il fine di ottenere piacere o evitare il dolore, ma agivano nel presente,, rallegrandosi, piangendo o urlando come ubriachi, esaurendo tutte le loro tendenze latenti e così i loro ruoli.Persino i pappagalli nelle gabbie pronunciavano parole di saggezza, “come contemplare il Sè come pura coscienza la di là del soggetto e dell’oggetto”. Questa illustre città, dove persino gli uccelli e gli animali, esprimevano la suprema conoscenza, è famosa ancora oggi come la città della saggezza, e quella città è in ognuno di noi, ed anche dentro di te. Tratto dal testo: Sri Tripura Rahasya.
La domanda
VUOI RICERCARE IL SENSO DELLA VITA, LA SUA ESSENZA?
Un viaggio nello spazio interiore. Hai cercato ovunque, dimenticando di guardare di dentro di te.

Related posts
Nada e Mantra Yoga
Nada e Mantra Yoga percorsi della voce, l'energia dei suoni primordiali e cosmici dell'antica filosofia vedica evocati ed espressi dalla recitazione e dal canto.
Yoga della Spontaneità
Yoga della spontaneità. Una persona dedita allo yoga, uno yogi, non è un guerriero, ma un giardiniere.
Donna e Maternità
Ogni sistema dello Yoga, possiede un potenziale terapeutico tale da favorire nella cura e nella prevenzione problematiche e patologia di natura organica e psichica.