
YOGA MILLENARIA MEMORIA
Le forme di vita nello yoga una storia infinita
YOGA MILLENARIA MEMORIA
Le forme di vita nello yoga una storia infinita
Venerdì 6 Settembre ore 18.15
Teatro Romano Area Archeologica Helvia Recina – Villa Potenza – Macerata
Il sapore antico proiettato nel presente impresso tra pietre e rudere sparsi
Partecipazione libera previa prenotazione. info 335 6438692 o Inscriviti all’evento.
Programma:
ore 18.30 Narrazione pe immagini
ore 19.00 Le forme millenarie dello yoga
Cosa portare
Tappetino, telo da mare o plaid e un abbigliamento pratico.
Il sapore antico proiettato nel presente
Il sapore dell’antichità impresso nelle pietre, “solo ruderi sparsi” , “torsoli di muri” come ebbe a definirli Valeriano Trubbiani. Vecchi addormentati consumati dal tempo, rivivono quel tempo antico attraverso il corpo, i sensi, la vista, l’olfatto, il tatto, unitamente a sentimenti ed emozioni, evocano una memoria passata connessa al presente, la sensazione di aver vissuto quel tempo e quei luoghi attraverso nascite e rinascite precedenti.
Yoga
Yoga tradizione millenaria, tramandata da generazione in generazione, da padre in figlio fino a noi. Attraverso le forme (asana) dello yoga, il respiro, i sensi, la facoltà intuitiva della mente, nel ripercorrere la scala evolutiva cosmica, manifesta nelle specie minerale, vegetale, animale, che abbiamo vissuto in tempi ancestrali, fino a quella identità attuale, la dimensione umana ed ancora oltre, che cosa sarà l’uomo fra miglia e migliaia di anni.
Partecipazione libera previa prenotazione. info 335 6438692 o Inscriviti al corso

Related posts
Yoga Cura e Prevenzione
Non tutte le malattie non piovono dal cielo, ma dipendono dai nostri comportamenti “aspettativa di vita” in Italia è abbastanza buona ma diverso “durata di vita sana”:
Donna e Maternità
Ogni sistema dello Yoga, possiede un potenziale terapeutico tale da favorire nella cura e nella prevenzione problematiche e patologia di natura organica e psichica.
la scelta del corso Yoga
Orientarsi tra le miriadi di proposte social e quant’altro non è cosa semplice. Alcune considerazione potranno essere utili: