YOGA NUOVO INIZIO

IMG_8067

YOGA  TANTRA  AYURVEDA
EXPERIENCE
Millenarie Scienze e Arti del saper Vivere tra Attualità e Tradizione
CORSI

Macerata – Civitanova M. – M. Urano
ISCRIVITI O CHIAMA 335.6438692


HATHA YOGA LA VITA IN EQULIBRIO corso  
“Yoga è uno stile di vita per regolare il comportamento di corpo, mente ed emozioni. E’ uno stile di vita per coltivare le qualità o le facoltà di mani, testa e cuore”. Grazia, Forza e Bellezza, adornano il corpo e la mente attraverso la pratica dello yoga,
Frequenze settimanali Sedi – Giorni – Orari dal 3 Settembre
Macerata via Giovanni Falcone 8/F
Mattino: Martedì e Giovedì ore 08.30
Pomeriggio – Sera:
Martedì ore 17.30 o 19.00 o 20.30
Giovedì 17.30 o 19.00
Venerdì ore 19.00 o 20.30
Sabato workshop  tematici in programma
Civitanova M. via Fabio Filzi n° 72
Lunedì e Giovedì ore 17.30 o 19.00 o 20.30
Monte Urano P.le G. Celzi n ° 1 Distretto sanitario (piano ultimo) 
Mercoledì ore 20.00

ISCRIVITI O CHIAMA 335.6438692

Docenti: Stefano Sattwa e Irene Pagnanelli
Programma:
Asana Esplorare e ricostruire l’armonia del corpo e delle sue energie in modo creativo.
Pranayama la conoscenza e l’utilizzo del respiro e della sua energia in modo consapevole.
Yoga Nidra la quiete di corpo, mente e cuore.
Yama e Niyama il comportamento verso la società e sé stessi.

Contemplazione e Meditazione.


YOGA CHAKRA EXPERIENCE workshop
LE RUOTE DELLA VITA
Presentazione:
I chakra rappresentano 21 livelli principali della scala evolutiva in cui è contenuta la storia della vita. 
Sono i piani in cui si manifesta coscienza ed energia, una mappa di orientamento per comprendere e rendere migliore la nostra vita. nell’intera area della personalità.
Data da definire
Docente: 
Stefano Sattwa Pagnanelli
Programma:
– i 7 chakra principali del livello umano
– le chiavi di accesso all’esperienza.


Meditazione 1° livello 
RAJA YOGA DAL CORPO ALLA MENTE workshop
Presentazione:
La meditazione è un processo di gestione della mente, attraverso l’osservazione, la consapevolezza e vigilanza di tutto ciò che accade nel corpo e nella mente e nel mondo circostante. Una volta rimossi i contenuti in eccesso, inutili ed obsoleti, è possibile intravedere l’energia e lo spazio della mente nella sua essenza.  Nel sistema dello yoga lo stato meditativo, Dyana, si sviluppa attraverso tre stadi: la percezione interiore, la focalizzazione e l’espansione della mente.
Data da definire
Docente: 
Stefano Sattwa e Irene Pagnanelli

Programma:
Hamsa Dyana il volo del cigno i quattro aspetti della personalità umana.

Antar Mouna il silenzio interiore. L’osservazione dei contenuti mentali.
Ānāpānasati la via del respiro


FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA INTEGRALE  SURYA OM CANDRA
La trasmissione del sistema dello yoga
30 anni di tradizione e attualità nello Yoga.
MACERATA – CIVITANOVA M.

Iscriviti. RICHIESTA DI AMMISSIONE

La trasmissione dello yoga alle nuove generazioni dei futuri insegnanti, la cui mission sarà quella di trasmettere il messaggio dello yoga sul filo della tradizione e degli insegnamenti dei padri dello yoga, attraverso un linguaggio attuale, rispondente alle necessità dell’uomo odierno”. Stefano Sattwa Pagnanelli

Con il Patrocino Provincia e Comune di Macerata.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.yogasuryaomcandra.it
ISCRIVITI o CHIAMA 335.6438692


PUNTO DI ASCOLTO PSICOLOGICO  Consulenza Sostegno Terapia
Psicologia clinica  e Psicoterapia

Dr.ssa Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta.
Riceve a Macerata e Civitanova Marche. PER APPUNTAMENTO: 340.7665285


MEDICINA AYURVEDICA diagnosi e terapia
Dott. Giovanni Brincivalli Medico Chirurgo e Ayurvedico.
Riceve a Macerata. PER APPUNTAMENTO: 335.6438692
Rimedi Ayurvedici Erboristeria Ayurvedica. Più di 100 sinergie di erbe e minerali per la cura e la prevenzione.
SEGUI ALLA PAGINA


SHOP ON LINE
Ayurveda-Aromaterapia-Oggettistica-Rimedi naturali
VAI ALLA PAGINA


LA NASCITA DI UNA MAMMA
Percorsi di accompagnamento alla maternità

Il massaggio del bambino, il dialogo tonico affettivo tra la mamma, il babbo ed il bambino.
SEGUI ALLA PAGINA


YOGA PRIMARY 
Incontri gratuiti per le persone che si avvicinano per la prima volta allo Yoga. L’incontro non è rivolto alle persone che hanno partecipato in precedenza agli eventi di Surya Om Candra o hanno già  incontrato l’insegnante. Nell’incontro viene offerta ogni informazione teorica e pratica, anche sulla base delle necessità e aspirazioni individuali ed il corso più idoneo da seguire. 


PROGETTI in collaborazione con enti e strutture scolastiche e socio-sanitarie


La Scuola di Yoga Surya Om Candra trasmette il sistema dello Yoga più livelli di esperienza,(Hatha Yoga, Raja Yoga,Bakti Yoga,Jnana Yoga,Karma e Seva) offrendo la completezza dell’insegnamento in direzione dei molteplici aspetti della personalità umana: fisica e vitale, sociale, cosmica, L’insegnamento trasmesso dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra si basa sulla esposizione di  sistema classici e tradizionali in relazione alle necessità dell’uomo odierno.


DOCENTI
Stefano Pagnanelli (Sattwa Sannyasin)

Laureato in fisioterapia, Insegnante di yoga si è formato seguendo autorevoli tradizioni classiche  tra le quali la prestigiosa tradizione Satyananda Yoga, rinnovata alla luce di evidenze scientifiche ed alle necessità dell’uomo odierno.Nella trasmissione dell’insegnamento unisce le competenze scientifiche con l’esperienza yogica maturata attraverso molti anni di studio, di insegnamento e di applicazione dei sistemi dello yoga a più livelli di esperienza. Nel 1993 Fonda la Scuola di Yoga Surya Om Candra con sede principale in Macerata e molte altre sedi periferiche, tra cui Civitanova Marche e Monte Urano, con l’ispirazione di diffondere e trasmettere il messaggio e l’esperienza del sistema educativo e dell’essere nel bene attraverso le metodiche dello Yoga. Il 21 Maggio 2008 è stato accolto nella tradizione Sannyasa ricevendo il nome di Sattwa il cui significato è natura di luce. Con la collaborazione di allievi che da più anni seguono il percorso dello Yoga conduce corsi yoga di base, di approfondimento, seminari, conferenze ed incontri.


Irene Pagnanelli
Consegue la laurea in Psicologia Clinica  presso l’ Università degli studi di Padova e il Master in Psicoterapia presso Icles (‘istituto per la clinica dei legami sociali). Iscritta all’ ordine degli psicologi della regione Marche, continua la formazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso la scuola di formazione Icles. Esperta in Psiconcologia, consegue il perfezionamento al Policlinico Gemelli di Roma. Collabora al progetto Stammi Bene dell’ unità operativa dipendenze patologiche area vasta 3, nella prevenzioni all’alcol, droghe,Hiv. Promuove incontri di Sostegno alla genitorialità individuali e di gruppo e periodicamente incontri tematici di ascolto e riflessione. E’ consulente per la didattica dei corsi yoga, è docente nel percorso Maternità, rivolto alla donna in gravidanza nel pre e post part. Collabora con enti e associazione nell’ambito della prevenzione, nella tutela e ripristino del benessere fisico e psicologico a tutte le età. Da molti anni collabora all’insegnamento ed alla trasmissione dei sistemi dello yoga con la Scuola di Yoga Surya Om Candra. Riceve su appuntamento per le consulenze ed il sostegno psicologico a Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano.


Giovanni Brincivalli
Medico chirurgo e Ayurvedico, laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia di Bologna, si è formato successivamente in medicina Ayurvedica nelle cliniche Ayushakti Ayurveda a Mumbai in India sotto la guida diretta del Dott. Pankaj Naram e Smita Naram, luminari della Medicina Ayurvedica nel mondo, specializzandosi nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia Ayurvedica, nella alimentazione Ayurvedica e nelle terapia del Panchakarma. Il Dott. Giovanni Brincivalli pratica in Italia, Europa, India, Stati Uniti.