Nada Yoga & Chakra
Nel sistema di Nada Yoga il suono è il veicolo della vibrazione e della consapevolezza.
Macerata 22- 23 Novembre 2025
Condotto:
Stefano Sattwa Sannyasin Yoga Master
Irene Pagnanelli Psicologa – Psicoterapeuta & Yoga Master
Nada e Mantra Yoga sono due aspetti complementari dello Yoga. Il termine “Nad” significa flusso, il flusso della vibrazione sonora e di consapevolezza. L’esplorazione della voce umana attraverso le vibrazioni primordiali che essa contiene, per generare un campo di armonie nel corpo fisico, mentale, emozionale e trascendente, il suono del silenzio.
Nada Yoga si compone di una serie di pratiche, dall’esperienza più grossolana della voce e del suono a quella vibrazionale, essenziale e sottile. Nadanusandhana è la forma di Meditazione, (Nada Dyana), sulla ricerca e scoperta del suono interiore, dal più gorossolano (Vaikhari) al più sottile e trascendente (para).dai primordi della vita alla la vibrazione cosmica che ancora oggi riecheggia nello spazio (Akasha)..
CANTARE LA VOCE
Sulla scia della tradizione vocale dello yoga del suono, la ricerca delle modalità vibrazioni e sottili della voce di cui conosciamo molto poco, in realtà essa contiene energia, consapevolezza, emozioni, significati inconsci. L’orecchio come un microscopio attraverso l’ascolto, Sravana, scompone i suoni dal grossolano ai sottile, le casse armoniche del corpo liberano ed espandono il suono attraverso la voce.
√ Il Mantra Om la vibrazione cosmica origine della vita
√ I suoni primordiali della voce
√ La scala armonica della tradizione musicale dell’India.
√ Sravana l’Ascolto
√ il suono del respiro
√ I suoni interiori
√ Una pratica regolare e continua
Sede e Orari
Surya Om Candra Scuola di Yoga & Medicina Ayurvedica. Macerata via Giovanni Falcone 8 F. Novembre
Sabato 22 dalle ore 15.00 alle 17.30
Domenica dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Related posts
VIDYANAGARA
Esperienza olfattiva e vibrazionale attraverso il suono interiore unitamente al ronzio delle api .
la scelta del corso Yoga
Orientarsi tra le miriadi di proposte social e quant’altro non è cosa semplice. Alcune considerazione potranno essere utili:
Meditazione & Vita
L'ascolto dei contenuti mentali, .La comprensione e la gestione della mente, verso uno spazio di chiarezza e di silenzio

