aa

Il Tocco Terapeutico

L’ARTE SOTTILE DEL MASSAGGIO 

LA MANO ENERGETICA CURA, iL CUORE ACCOGLIE, LA MENTE COMPRENDE

La mano che sa comprendere, sentire, creare, confortare, curare. La mente accompagna e guida,, il cuore accoglie e comprende. L’esperienza del tocco terapeutico manuale nel proprio corpo e condivisa conl’altro.

Condotto:
Dr. Stefano Sattwa Sannyasin Fisioterapista e Yoga Master  

Dr.ssa Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta 

Il tocco terapeutico l'arte sottile del massaggio

Presentazione

Il tocco energetico della mano (auto massaggio) e condiviso nelle diverse aree corporee ( testa, viso, piedi, mani, colonna vertebrale, addome), attraverso i percorsi sensitivi tattili e profondi unitamente ai flussi energetici, nadi o meridiani,, secondo i principi di Abyangam, il massaggio ayurvedico, i punti marma e il Do In.

Gli effetti del tocco terapeutico a seconda dell’esperienza individuale,  possono essere tonificanti o rilassanti, con azione a livello del corpo energetico, fisico, mentale ed emozionale. 

Programma

Gli incontri sono progressivi nelle diverse aree corporee, si terranno di sabato pomeriggio dalle ore 16.00 secondo il seguente calendario: 
1° modulo: Sabato 16 Marzo  
Testa, viso, occhi, orecchio naso, bocca, mandibola. 
2° modulo Sabato 23 Marzo 
piede, arti inferiori. 
3° modulo Sabato 6 Aprile 
Dorso, colonna vertebrale.
4° modulo a seguire
Torace, addome, mani e braccia. 
5° modulo a seguire
tutto il corpo con utilizzo dei thailam ayurvrdici (oli tradizionali) 

 Per info ed inscrizioni  è possibile utilizzare il link di iscrizione o contattare il 335 6438692

Cosa portare

un telo da mare, una coperta ed un piccolo cuscino.

l'arte del massaggio nel tocco terapeutico

Il massaggio è l’arte di utilizzare il proprio corpo, le mani, il respiro, la comprensione verso il tuo corpo ed il corpo dell’altro, allentando tensioni eccessive, sboccando blocchi emozionali, ripristinando  il flusso energico vitale nei nadi e meridiani, 

Il massaggio è qualcosa che inizia e non finisce mai, che continua indefinitamente e che diviene progressivamente più profondo, più elevato. Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, piuttosto di amore. Progressivamente sentirai te stesso e l’altro  come un’energia, ti sembrerà di suonare uno strumento musicale, impara la tecnica poi dimenticale. fanne un gioco, una danza. 

Tutto quello che cerchiamo, ogni risposta è dentro di noi, il luogo in cui cercare è dentro di noi perché tutto è scritto in noi, in ogni respiro, battito del cuore, in ogni pensiero intuitivo e creativo. ed emozioni, Quello che non è qui non esiste da nessuna altra parte.   

Surya Om Candra
è una moderna Scuola di Yoga e Ayurveda, fondata su autorevoli tradizioni Tantriche e Yogiche e sugli insegnamenti dei grandi Guru e Padri dello Yoga.

Scuola di Yoga e Ayurveda Surya Om Candra